Discover our
Products

Bottega

100% genuinità Toscana a filiera corta

La Bottega del Mulino, così chiamata perché si trova di fronte al mulino a vento aziendale è la nuova scommessa della Fattoria. E' stata ricavata dall'ex frantoio, del quale mantiene l'antico fascino, essendo presenti le macine in pietra e la pressa.

La Bottega vuole essere un circuito di valorizzazione per le eccellenze delle aziende agroalimentari e per la creatività degli artigiani locali, come servizio ai cittadini di zona, agli ospiti dell'agriturismo, a chi vuole mangiare sano e come magazzino per il ristorante.

La scelta va da prodotti di prima necessità quale pane, latte, pasta, sale, a prodotti tipici quali salumi, formaggi, confetture, birre artigianali, pasta e naturalmente il nostro olio e vino biologico, borse e coperte fatte a maglia. Abbiamo selezionato solo aziende con una filosofia di lavoro orientata alla qualità sia per quanto riguarda l'enogastronomia, sia per quanto riguarda i maestri artigiani (maglieria, calici, ceramica, articoli in legno e tutto ciò che in qualche modo possa collegarsi al mondo della convivialità).

La Bottega, non vuole essere un semplice luogo per fare la spesa, ma un vero e proprio punto di incontro con libreria, un wine bar dove è possibile degustare vini selezionati con piatti leggeri o semplicemente fare un aperitivo, un'area per dimostrazioni e laboratori, uno spazio per organizzare feste e compleanni, con adiacente un ristorante e parco giochi. La convivialità qui è di casa ed è fatta di gente che si ritrova per fare merenda gustando torte e panini, bevendo del buon vino e birra artigianale.