I nostri pacchetti

dal 03 set al 13 ott

Wine Camp 2019

wine-camp-2019

“Il vino rende la quotidianità più semplice, con meno fretta, con tensione minore ed un pò piu di tolleranza” --Benjamin Franklin

Siamo lieti di offrirvi un soggiorno unico ed inedito che vi porterà direttamente al cuore dei vigneti e delle cantina. Non solo scoprirete i segreti della viticoltura biologica, ma impararete a valutare la maturazione dell'uva, le tecniche di fermentazione e i vari modi di affinare il vino.
Vi farete coinvolgere dal nostro team, in piena vendemmia, quando dobbiamo prendere le decisioni importanti. Infine, guidati dal nostro enologo vivrete l'esperienza unica di produrre il vostro proprio vino.

SAVE THE DATE ! 
- dal 9 al 12 settembre 2019 - COMPLETO
- dal 17 al 20 Settembre 2019
- dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2019
- dal 10 al 13 Ottobre 2019

IL PACCHETTO INCLUDE: Sistemazione di 3 notti in camera in B&B, 3 colazioni a buffet, 2 pranzi bevande incluse, 3 cene e tutte le attività previste per la produzione del vostro vino.

Il pacchetto potrebbe non essere attivato se non si raggiunge il minimo di 4 partecipanti

PRENOTA

PROGRAMMA

GIORNO 1:

All’arrivo sarete accolti da un cocktail di benvenuto (ore 17.00), seguito da una breve introduzione del programma, con particolare riferimento all’agricoltura biologica e alla denominazione “Chianti Rufina”.  A seguire cena in abbinamento ai vini classici della Fattoria.

GIORNO 2:

Sarete guidati alla scoperta delle differenti tipologie di vigneti presenti in azienda per prepararvi a riconoscere ogni tipo di uva, per poter arrivare infine alla vendemmia. Non disperatevi, il duro lavoro della vendemmia sarà ricompensato con l’assaggio del vino !

Pranzo nella Tenuta

Nel pomeriggio la visita continua con la spiegazione delle tecniche di vinificazione, dalla fermentazione all’affinamento. 

A seguire, la scoperta dei vini senza solfiti, dei quali potrete apprendere ogni caretteristica e avrete anche modo di assaggiare.

Cena in abbinamento ai vini della linea innovativa della Fattoria.

GIORNO 3: 

Rimarrete incantati ed esterrefatti nell’apprendere come degustare il vino e come abbinarlo al cibo.

Pranzo nella Tenuta con prove pratiche di abbinamento

In chiusura, scoprirete tutti i trucchi di gestione di una cantina e di come poter arrivare ad ottenere un blending di qualità, dal sapore irripetibile e soprattutto atto all’invecchiamento. Non mancate!

Per cena, dalla cantina privata della proprietà, degustazione verticale di Chianti Rufina

GIORNO 4:

Una ricca colazione prima di ripartire e, per gli interessati, per iniziare al meglio un proseguo di vacanza relax.

Il programma può subire variazioni in base alle condizioni meteoreologiche

olive-camp-2019

dal 10 set al 30 nov

Olive Camp 2019

Una vera immersione nella produzione di olio extra vergine di oliva (EVOO).

3 pernottamenti nella nostra accogliente casa di campagna.

Drink di benvenuto, 3 colazioni, 2 pranzi e 3 cene incluse bevande, raccolta delle olive, apprendimento dei segreti dell'olio d'oliva e corso di degustazione, frantoio, visita guidata ai frantoi locali, caccia al tartufo, lezione di cucina, miscela le varietà e...Continua